Un poco di emozione, eleganza, clima di affetto ed amicizia, allegria e sorrisi, gioventù e futuro. Questa è stata la Prenatalizia del Rotary Club Milano Castello.

Bella idea del nostro Presidente, quella di avere come Segretario il Presidente del nostro Rotaract!  Il nostro Gabriele Bresciani, finalmente senza il tutore che lo ha accompagnato per un infortunio, è una grande cerniera fra le due club, garantendo costanti collaborazioni nei services, nonché ingressi e travasi di nuovi soci ogni anno.

Ebbene è stato un piacere essere attorniati da questa massa di giovani che assieme ai nostri “diversamente giovani” affollava la grande Sala delle colonne al Westin Palace.

Sempre per merito del nostro Rotaract, il quartetto d’archi della New Pop Orchestra ci ha accompagnato durante la cena con pezzi classici e pop e colonne sonore di noti film, un vero piacere per le nostre orecchie.

Ma la presenza di questa bravissime ragazze era anche finalizzata a promuovere un bellissimo concerto, progetto dal Rotaract e Rotary Milano Castello e il Rotary Milano Digital.  Sarà il 18 aprile presso l’Auditorium La Verdi, Largo Gustav Mahler, con il titolo “I Mille Colori di Walt”.  Sarà una conviviale per nostri soci e sono benvenuti gli amici che ci vorranno fare compagnia in questa speciale serata.
Ovviamente i nostri Rotaractiani, con forte spirito organizzativo, hanno preso le prenotazioni per assicurarci i migliori posti.

L’ottima cena ha allietato come di consueto la serata insieme alle chiacchere ed alla spensieratezza.
L’amico e past president Massimo Burghignoli ha voluto ricordare che esattamente 50 anni fa, il 12 dicembre 1969, esplodeva presso la Banca Nazionale dell’Agricoltura il noto ordigno, causando 17 morti ed una ferita mai chiusa nel cuore e nella memoria della città. Accadeva mentre all’istituto di diritto penale Burghignoli preparava la propria tesi di laurea, vicino ad un futuro difensore di un noto premier e Presidente del consiglio, e di un futuro Procuratore della Repubblica, tutti accorsi sul luogo mentre un tramonto crudelmente bello illuminava barelle con morti e feriti che uscivano dalla banca.

Anche chi non era ancora nato ha apprezzato questo ricordo pronunciato senza l’odio che purtroppo caratterizza molti commentatori.

Ma in una serata come questa le cose da fare sono tante ed allora ecco che Il nostro Past Presidente Craig Sause in veste di padrino ha presentato un nuovo socio, Maurizio Agnesa, che ha accolto l‘investitura con entusiasmo e “sense of humor”.
È seguita poi la spillatura di ben 5 nuovi Rotaractiani: Silvia Di Ninno, Angelo Laratta, Filippo Malgarini, Enrico Sampietro ed Alexander Sause, tutti entusiasti.

Certo che vedere Alexander con la faccia di Craig parlare un ottimo italiano, beh fa un certo effetto.
Come sempre la vendita dei biglietti della lotteria fatta dai nostri ragazzi del Rotaract ha dato ottimi frutti, l’entusiasmo ripaga.

La lotteria non è certa una novità per i Rotary, ma quest’anno il clima davvero festoso l’ha resa divertente come non mai.

Il nostro Pietro Castelli ha doti di imbonitore davvero collaudate, e le ha ben adoperate. E come sempre la fortuna ha girato liberamente tra i tavoli gratificando inaspettatamente chi nulla si attendeva e magari non premiando chi aveva abbondantemente investito in acquisto di biglietti…ma così è la sorte!!!
Anche questa volta grazie al nostro Presidente Guido Motti abbiamo avuto una grande serata, allietata ulteriormente dal suo bellissimo dono personale e dagli immancabili panettoni e stelle di Natale con cui il nostro Club ha voluto omaggiare i soci.

Segnalo per dovere di cronaca e con grande piacere che il nostro Past Presidente Craig Sause è riuscito a strappare un trattamento di favore con Luxury-Food (www.luxury-food.it) per l’acquisto di pregiate bollicine Lombardi con un sconto di 15% e il nostro Presidente ha ottenuto un interessante sconto perpetuo del 20% da Brooks Brothers per tutti i Rotariani.

Il brindisi finale con gli auguri, gli abbracci e gli affetti ha chiuso una serata all’insegna della serenità e della voglia di ricominciare a lavorare per il nostro amato club.

Grazie caro Presidente, auguri caro Guido.
                                                                        Massimo Burghignoli & Pietro Castelli