Roberto Pincione
Con la partecipazione, tra gli altri, dei primi 3 Club contributori al fondo annuale della Rotary Foundation.
Eccezionale serata quella dello scorso giovedì 30 marzo presso l’Hotel President che ha visto riunito, oltre che un folto gruppo di Autorità rotariane (in primis il Governatore del Distretto 2041 Patrizia de Natale) nonché via streaming il Major Gift Officer Rosangela Merlino, anche molti dei 51 Club del distretto metropolitano.
51 Club? Ma non erano 50? Certo ma proprio durante la serata abbiamo appreso della fondazione del 51esimo con molti applausi al suo Presidente nonché fondatore.
Piccola annotazione sulla PHS. Si tratta di una Società alla quale chiunque può accedere impegnandosi a donare una somma minima di 1000US$ all’anno.
La conviviale si è svolta su più piani (a parte la cena) con diversi interventi intervallati da trattenimenti musicali e lirici.
Particolarmente pregnante e coinvolgente è stata, a giudizio dello scrivente, la breve Relazione tenuta dal PGG Alberto Ganna ed intitolata “Il significato del dono” che, in estrema sintesi possiamo riassumere nel concetto che il dono arricchisce di più il donatore che il destinatario del dono stesso.
Dono che non si identifica, necessariamente, come offerta pura e semplice ma anche, e a maggior ragione come il dare il meglio di sé stessi per un bene comune.
Perfetta interpretazione di quello che dovrebbe essere lo spirito rotariano
In finale di serata sono stati premiati con un “Certificato di Apprezzamento” i primi 3 Club contributori al Fondo annuale della Rotary Foundation

; e con grande soddisfazione il nostro Club si è piazzato al terzo posto. Facciamoci un po’ di complimenti.
La lotteria (1° premio una crociera da sette giorni) ha concluso la serata.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di questo evento.