Che cosa può fare Rotary Milano Castello

Adeguarsi è d’obbligo ma è tutto molto strano.

Prima conviviale telematica causa Corona Virus che sta cambiando le nostre vite e, per il momento, non ci permette di poterci incontrare in convivialità.

Giovedì sera eravamo presenti in 16, quattordici in video conferenza, due solo in call ed uno, il nostro Presidente, in video solo - causa problemi di carattere tecnico.

Le notizie ed i pensieri veicolano normalmente, tutti vedono tutti, tutti ascoltano tutto, nulla di diverso compreso l’abbiocco post cena.

Ovviamente si sono affrontati i problemi connessi con la pandemia dilagante e cosa ci è possibile fare in questi drammatici momenti.

Il presidente riferisce di service che il distretto sta mettendo a punto come la raccolta di fondi presso tutti i club (€ 1.500,00 cad.) per l’acquisto di mascherine da donare alla Croce Rossa.

Ampie sono state le valutazioni dei soci presenti nella preoccupazione che i soldi raccolti trovino una corretta finalità ed un canale che non ne disperda lo scopo.

In attesa di idee e suggerimenti da parte di tutti i soci il Presidente darà
disposizione al nostro Tesoriere di agire in tal senso.

Il risparmio che il club è costretto a fare con la rinuncia alle conviviali ci permette una disponibilità inattesa ed è giusto che questa possibilità trovi giusta collocazione.

Un ringraziamento particolare a Craig alla consolle di regia.

Con un clic, e non con il suono della campana, il nostro Presidente ha chiuso la prima conviviale telematica del club.