Alfonso Amato
Presidente Eletto
Appuntamento importante quello dello scorso giovedì. Convocazione dell’Assemblea dei Soci al fine di eleggere il Presidente per l’anno rotariano 2024-2025 e il Consiglio Direttivo dell’attuale Incoming Presidente, nonché l’approvazione del Rendiconto alla data del 30.06.2022 e il successivo Piano dei Conti proiettato alla fine del corrente AR.
Andando con ordine dopo i consueti Inni, qualche comunicazione del Presidente compresi gli auguri a Cesare Parazzi e Pino Sorbini i cui compleanni ricadono proprio in quel giorno e di un paio di altri Soci, (Pietro Castelli ha ricordato di portare i regali per la Natalizia al deposito di Guido Motti mentre Craig Sause ha illustrato brevemente l’iniziativa internazionale Polio plus Society che raccoglie i Soci che intendono donare 100 dollari/anno per la campagna End Polio Plus*) inizia la cena alla fine della quale un’improvvisata ma degnissima Commissione elettorale (Burghignoli, Castelli; sul terzo componente sospendiamo il giudizio) distribuisce le schede necessarie alle votazioni. Piccolo giallo durante lo spoglio!
Risultano presenti 23 Soci ma le schede sono 24, Ma chi ha votato due volte? Il piccolo enigma viene risolto dall’intervento del nostro Segretario Gabriele Bresciani: dopo la votazione Luigi Capone ha dovuto abbandonare la riunione. Ora i conti tornano e possono essere comunicati i risultati.
Viene eletto Presidente per l’AR 2025-2026 Alfonso Amato.
Di seguito la lista dei componenti del CD dell’Incoming Luca Faotto:
Gabriele Bresciani Segretario
Dario Schlesinger Tesoriere
Fabiola Minoletti Prefetta
Marco Loro e Craig Sause Consiglieri e Vicepresidenti
Consiglieri:
Rafael Jacoel (Past Presidente)
Valter Amerio
Alfonso Amato
Adriano Anderloni
Enrico Bombelli
Massimo Borioli
Massimo Burghignoli
Pietro Castelli
Mario Dufour
Roberto Ferrari
Francesco Marenoni
Guido Motti
Federico Sagramoso
Giuseppe Sorbini
Immediatamente dopo la fine delle elezioni vengono illustrati, da Dario Schlesinger il Rendiconto e dal Presidente il Piano dei conti con la solita dovizia di particolari. Entrambi vengono approvati dopo brevissima discussione.
Una piccola annotazione numerica: la presenza di 24 Soci su 34 rappresenta circa il 70%; segno che quando si è invitati ad eventi importanti tutto il Club risponde compatto.
Il consueto suono della campanella segnala la fine della conviviale.