
Nonostante la pioggia battente Sabato 10 maggio dalle h 9:00 fino alle h 12.00 , ,,,,soci del Rotaract Milano Castello , 9 soci e amici del Rotary Milano Castello e 12 cittadini del quartiere e residenti, sotto la regia del Coordinamento Comitati Milanesi si sono trovati alla casa popolare ALER in via Marcona 41 per rimuovere oltre 1000 scritte vandaliche da 300mq di superficie
Continua la collaborazione con ALER con il Patrocinio della Regione Lombardia e continua il nostro impegno di cura di luoghi fragili della città di Milano. Il primo intervento del 13 maggio 2023 aveva visto la pulizia dei complessi ALER di via Mompiani 1-3-5-7-9. Il secondo intervento del 30 settembre 2023 aveva interessato i complessi di via Mompiani 2-4-6-8-10 concludendo così l’ambizioso progetto di pulire tutta la via. Il 12 ottobre 2024 è partito il nuovo progetto in via Marcona con la pulizia del caseggiato popolare al civico 39.
ALER ha individuato gli edifici ripetutamente imbrattati, da ripulire in un ambito territoriale ove sono presenti delle Associazioni e degli Inquilini dei Caseggiati molto attivi che si prenderanno cura del mantenimento dei muri dopo l’intervento. Il Rotary Milano Castello si è fatto carico dei costi delle vernici e il Coordinamento Comitati Milanesi; firmatario del Patto di Collaborazione con Aler, si è fatto carico dei materiali (tute, guanti rulli, pennelli, secchielli). Una mattinata di lavoro passata in allegria tra gli sguardi riconoscenti di passanti ed inquilini.
Questi service antigraffiti sono segnali concreti che nascono spontanei di condivisione di intenti e di amore per la città.

Quindi un grande grazie a tutti e tutte e al prossimo cleaning!