CLEANING DAY ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “VIA LINNEO”

Cancellate oltre 500 scritte in quattro ore. Dalle 9 alle 13 circa novanta volontari hanno contribuito ad un grande progetto di riqualificazione all’Istituto Comprensivo “Via Linneo” e al parco giochi piazzale Gerusalemme, deturpato dai vandali. I volontari del Rotary e Rotaract Milano Castello, finanziatori dell’intero progetto, coordinati dal Comitato Abruzzi-Piccinni si sono uniti per ripulire i muri e altri beni pubblici.

“Come ogni anno – spiega Fabiola Minoletti – Rotary e Rotaract Milano Castello hanno deciso di compiere un’azione di volontariato attivo e cura del bene comune.” Riqualificati i muri esterni dell’istituto comprensivo, giochi, panchine.
L’intervento, che ha avuto il patrocinio del Municipio 8 e il supporto tecnico di Amsa, “ha comportato la rimozione di oltre 500 scritte vandaliche. Un segnale forte a chi imbratta – continua – è un’iniziativa che nasce dall’amore per la propria città.”
Il Giornale 22 maggio, 2022