Accesso Soci
Milano Castello logo
  • Home
  • Calendario
  • Lista Degli Articoli
  • Contattaci
  • Archivi
    • Ultimo
      • Ultimo
    • Bollettini Recenti
      • Archivio 2025 - 2026
      • Archivio 2024 - 2025
    • Programma 2025-2026
      • Effettivo
      • Relazione con Rotary
      • Relazione con le Istituzioni
      • Commissioni Conviviali
      • Piano Strategico
      • Programma 2025-2026
      • Open Day
      • Relazioni con le Imprese
    • Verbale 2025-2026
      • Verbale 03 Luglio 2025
      • Verbale 11 Settembre 2025
      • Verbale 09 Ottobre 2025
      • Verbale 06 Novembre 2025
  • Letture
    • Bollettini Vecchi
      • Archivio 2023 - 2024
      • Archivio 2022 - 2023
      • Archivio 2021 - 2022
      • Archivio 2020 - 2021
      • Archivio 2019 - 2020
      • Archivio 2018 - 2019
      • Archivio 2017 - 2018
    • I Trent'Anni del Club
    • Speciale
      • Candidati
    • Autobiografia Paul Harris
    • Frank Talk
    • Fondazione Rotary Guida alle Risorse
    • La Fondazione uno sguardo d’insieme
    • La Storia di PolioPlus
    • Lavoro
    • Sicurezza Stradale
    • TRF - PolioPlus

Eventi

Calendario Grid
Elenco
Search Options

Event Types

Last hidden column for tag filter
29
gen
2026
DYNAMO CAMP MILANO
gen 29, 2026

Visita al City Camp Milano di Fondazione Dynamo

City Camp Milano nasce dall’esperienza e dai valori del Camp Dynamo di Limestre
(https://www.dynamocamp.org/cosa-facciamo/il-camp/dove-siamo). Con il City Camp di Milano
(https://www.dynamocamp.org/cosa-facciamo/fuori-dal-camp/i-city-camp/milano), la Fondazione Dynamo porta la Terapia Ricreativa fuori dal Camp, raggiungendo bambini e ragazzi nelle loro città, sia nel periodo estivo sia durante l’anno scolastico. Il progetto trasforma così City Camp Milano in uno spazio di incontro e partecipazione, dove il gioco diventa uno strumento educativo e di coesione sociale. Per chi lo desidera, sarà possibile visitare la struttura del City Camp di Milano dalle 20.10 alle 20.30. A seguire, dalle 20.30, si terrà la consueta conviviale presso la struttura di ristorazione della sede, accompagnata da una presentazione sulle attività di Dynamo, con particolare focus sul City Camp di Milano.

05
feb
2026
Sostituita dal Banco Farmaceutico 14 Febbraio
feb 05, 2026

Sostituita dal Banco Farmaceutico del 14 febbraio

12
feb
2026
INTERCLUB con ROTARACT MILANO CASTELLO
feb 12, 2026 20:00

INTERCLUB INSIEME con ROTARACT MILANO CASTELLO

con VINCENZO RUSSO, Professor of Consumer Behavior and Neuromarketing IULM

Interclub Rotaract Milano Castello 12 febbraio 2026

“Che cosa è il neuromarketing?”

Nel corso della serata, Vincenzo Russo, docente di Neuromarketing, accompagnerà i partecipanti alla scoperta di questa disciplina, spiegandone i principi fondamentali e il suo funzionamento. Dopo una prima introduzione su che cosa sia il neuromarketing, l’intervento si concentrerà sulle sue applicazioni nel mondo dell’enogastronomia, analizzando come il gusto e le scelte di consumo siano influenzati da fattori esterni quali pubblicità, packaging, prezzo, colori e stimoli presenti nella vita quotidiana. Un percorso affascinante tra scienza, percezione e comportamento, che aiuta a comprendere meglio come prendiamo decisioni anche quando crediamo di farlo in modo puramente razionale.

Relatore: Vincenzo Russo

Vincenzo Russo è Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM di Milano. È Direttore Scientifico del Behavior and Brain Lab IULM, centro di ricerca dedicato al neuromarketing, e Direttore Scientifico del Master in Food and Wine Communication, realizzato in collaborazione con Gambero Rosso, nonché del Master in Management e comunicazione del Made in Italy: promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio.

È stato membro del Comitato Scientifico delle Università per Expo 2015 e Delegato del Rettore IULM per i progetti Expo 2015 e per la Valutazione della Ricerca dell’Ateneo. Ha diretto numerosi progetti di ricerca nazionali sui temi del rapporto tra emozioni, decisioni e comportamenti di consumo, con particolare attenzione al consumo alimentare.

È co-autore di uno dei manuali di Psicologia dei Consumi più utilizzati in ambito accademico (McGraw-Hill, seconda ristampa) e di un volume sul Neuromarketing in pubblicazione con FrancoAngeli. Ha inoltre pubblicato contributi teorici e di ricerca su riviste scientifiche nazionali e internazionali, tra cui Frontiers in Neuroengineering, Food Quality and Preference, Journal of Global Information Management, European Journal of Information Systems e Risorsa Uomo, oltre che nella collana Psicologia, Consumi e Società di McGraw-Hill.

14
feb
2026
BANCO FARMACEUTICO
feb 14, 2026

BANCO FARMACEUTICO:  NOSTRO SERVIZIO DA 20 ANNI

SEGUIRANNO A BREVE  DETTAGLI SUGLI ORARI E SUGLI INDIRIZZI DELLE FARMACIE

19
feb
2026
JOHN HEWKO - Sec General e CEO del RI e TRF
feb 19, 2026 18:30

JOHN HEWKO, SEGRETARIO GENERALE e CEO del ROTARY INTERNATIONAL e THE ROTARY FOUNDATION, sarà relatore in questa riunione interclub seguita da un cocktail, che si terrà presso lo spazio Monterosa 91, giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 18.30.

John Hewko è il Segretario generale del Rotary International e della Fondazione Rotary e quindi il responsabile amministrativo (CEO) di entrambe. 

La carica, in cui è in servizio dal 2012, prevede un mandato rinnovabile di 5 anni e pone il titolare a capo di quasi 800 dipendenti presso la sede centrale del Rotary International a Evanston, Illinois, e i sette uffici internazionali.

Prima di accedere alla carica di Segretario Generale del RI, John Hewko è stato vice presidente responsabile per le operazioni e lo sviluppo della Millennium Challenge Corporation (MCC), un'agenzia governativa statunitense istituita nel 2004 per fornire assistenza dall'estero ai Paesi più poveri del mondo. 

Mentre era in Ucraina, agli inizi degli anni novanta, Hewko ha assistito un gruppo di lavoro che preparava la bozza iniziale della nuova Costituzione dell'Ucraina post sovietica, ed è stato uno dei soci fondatori del primo Rotary club di Kiev.

 

26
feb
2026
INTERCLUB con R.C. ISCHIA - ZOOM
feb 26, 2026 21:00

Rotary, un ponte di amicizia tra Milano e Ischia. TRAMITE ZOOM

Ogni club presenta un progetto faro recente che lo contraddistingue per impatto sociale o innovazione:

  • Rotary Club Milano Castello: primo Open Day?
  • Rotary Ischia: TBD

Subscribe to this Calendar

Using the URL below with your calendar software, you can stay up to date with events from this website.

Help me add this subscription to my:

  • Calendar in Outlook
  • Google Calendar
  • Apple Calendar
Edit this page
Prodotto da ClubRunner © 2002–2026  Tutti i diritti riservati.
Informativa Privacy | Cookie Policy | Guida in linea | Requisiti di sistema